Pilates per il benessere
psicofisico

Corsi di ginnastica

Al centro PHYSIO Studi Medici e Fisioterapia ci occupiamo di salute e benessere da anni, crediamo fortemente nell' equilibrio psico-fisico dato da una migliore postura attraverso tecniche di rilassamento mentale, che portano risultati straordinari a livello muscolare e articolare di tonicità e elasticità.

Grazie alla competenza del nostro staff offriamo programmi di allenamento ad hoc anche per chi ha alterazioni funzionali nel movimento.

Ginnastica respiratoria

Teniamo corsi di ginnastica respiratoria per migliorare la funzionalità della cassa toracica ed aiutare pazienti che soffrono di ansia e di emotività. Le tecniche di respirazione insegnate nel nostro centro servono a rendere più lunghi e profondi gli atti respiratori, ad educare ad una respirazione per migliorare l'elasticità della gabbia toracica, ad aumentare l'efficienza dell'apparato respiratorio, migliorare i processi metabolici dell'organismo e a mantenere una postura corretta. Quindi una maggiore efficienza fisica generale.

Ginnastica posturale

Lo studio medico e fisioterapico Physio, organizza corsi di ginnastica posturale con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta. E' la ginnastica perfetta per tutti coloro hanno dolori di schiena, spalle e collo. Una ginnastica dolce, fatta di esercizi delicati per le articolazioni e muscoli. Questi esercizi permettono l'allungamento dei muscoli e un potenziamento di elasticità.

Pilates

Il pilates è il metodo completo e ideale per sviluppare forza e flessibilità muscolare e mantenere in armonia mente e corpo. Tonificando tutta la muscolatura è una ginnastica molto efficace nel caso di riabilitazione postulare.Il nostro centro offre corsi di pilates per tutte le età, adatti ad ottimizzare la respirazione, ridurre lo stress, tensioni e stanchezza.

Tecniche di Rilassamento

Nel centro proponiamo anche sedute di gruppo sulle tecniche di rilassamento per indurre mediante un vero e proprio addestramento della mente a mantenere calma e concentrazione e lontani gli stimoli stressanti, conflitti, dispiaceri; influendo sugli organi interni un rilassamento corporeo dapprima guidato dal terapista e poi autoindotto. Questo tipo di terapia aiuta a superare disturbi del sonno, di ansia e ad avere maggiore autocontrollo.

Share by: